Questo blog...

...potrebbe sembrare un blog di cucina...in parte lo è, ma in verità è un blog su di me. Si perchè per me raccontarvi queste ricette è come raccontare me stessa, i ricordi che i profumi della cucina mi evocano. Si perchè per me inventare, sperimentare, è partire dalle cose che ho visto fare per anni, sin da piccola, alle cuoche della famiglia...la mamma, le nonne e le zie...e modificare questo, aumentare qua, e diminuire là.

lunedì 30 dicembre 2013

Buon 2014!!!


Eccomi qua dopo le feste natalizie, sopravvissuta a fatica ai bagordi culinari ^_^
Questa settimana mi sono fatta vedere pochissimo in giro, scusatemi. Mi sono presa qualche giorno di riposo. Non ne senso che sia stata con le mani in mano, anzi sono stata con le mani molto "in pasta". 

Ma non potevo non passare per salutarvi ed augurarvi Buon Anno. Vi auguro che si avverino i vostri desideri per il nuovo anno. Qualcuno vorrà che sia sereno, qualcuno pieno di nuovi stimoli, qualcuno che sia scintillante e brioso. Vi auguro che sia come sperate che sia.

Per questo 2014 non vi lascio nessuno ricetta, solo le foto di due cosine che ho preparato per l'arrivo delle nipotine. Arrivano oggi per trascorrere questa settimana da noi, e io non sto nella pelle all'idea di potermele spupazzare per una settimana intera ;-)

E nell'attesa non riuscendo a stare con le mani in mano ho preparato queste due cosine nella speranza di vedere lo stupore e la gioia nei loro occhi. I biscotti Babbo Natale sono spudoratamente copiati da quelli di Puffin qui, mentre le casette di biscotto arrivano direttamente dall'ultimo Sale&Pepe Kids.

Auguri di Buon Anno a tutti!

Stampa il post

29 commenti:

  1. Ciao Elena anch'io non sono stata molto presente in questi giorni sul web, e a dire il vero non ho cucinato molto, ma sono riuscita almeno a godermi le mie bimbe a tempo pieno ^_^
    Chissà come piaceranno alle tue nipotine queste delizie, rimarranno incantate!!
    I biscotti ti sono venuti benissimo e la casina è troppo carina, un bacione e anch'io ti auguro che il nuovo anno sai come tu lo vuoi!! Un bacione grande!!!

    RispondiElimina
  2. Buon anno, Elel..un bacio a te e alle tue nipotine <3

    RispondiElimina
  3. Belli i biscottini! Tanti auguri di Buon anno :-)

    RispondiElimina
  4. Prevedo delle nipotine felici :) Buone feste! :*

    RispondiElimina
  5. Corri, vai e divertiti con le tue nipotine :)
    Sei stata bravissima, la casetta poi sembra quasi illuminata... brava, brava, brivissima!!!
    Un abbraccio stretto stretto, Buon Anno!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Quella faccina di babbo Natale è a dir poco un amore :)
    Immagino Greta quanto si sia divertita a biscottare con la zia. O sarà forse stata la zia a divertirsi di più a biscottare con la nipotina?
    Un abbraccio grande sister, goditi le pupattole in questi giorni e tantissimi auguri di buon anno a te e famiglia. Ci sentiamo presto :*

    RispondiElimina
  7. Sei bravissima lasciatelo dire!! Un abbraccio grande e tanti cari auguri di buon anno, tanti ma tanti tanti:))) Buon 2014!!

    RispondiElimina
  8. Io voglio passare la fine delle feste in una casetta così... è bellissima! E se Babbo Natale vuole passare, gli apro con piacere! :-)
    Auguri di cuore e buone nipotine, tra affetto e dolcetti!

    RispondiElimina
  9. tanti auguri di buon anno 2014 anche a te

    RispondiElimina
  10. tanti auguri Ele!!!!! la casetta è bellissima!!!!! le nipotine impazziranno :D
    Un super bacio
    Smackkkk

    RispondiElimina
  11. TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO ANCHE A TE CON TUTTO IL CUORE ....UN ABBRACCIO .

    RispondiElimina
  12. Ti ho pensato molto in questi giorni con la piccola tra nuvole di farina e zucchero vanigliato e... vedo che avete creato cose stupende! Io pasticciona ad oltranza rimango estasiata! E che dire io per il 2014 ho deciso di non accontentarmi, di andare alla grande con la lista dei desideri quindi mi aspetto un anno sfavillante e lo auguro di cuore anche a te carissima Elena! Baciotti e ronron Helga e Magali

    RispondiElimina
  13. Che il 2014 sia per te e la tua famiglia un anno fantastico!!!
    Un abbraccio, a presto!!!

    RispondiElimina
  14. mes meilleurs vœux bonne et heureuse année 2014

    RispondiElimina
  15. Felice Anno Nuovo....pieno di cose belle.
    Claudette
    il Babbo Natale è troppo carino!!

    RispondiElimina
  16. Mi piacerebbe continuare a sfornare dolcetti natalizi anche dopo le feste e costruire una casetta così bella insieme a te :)
    Felice Anno Nuovo!

    RispondiElimina
  17. noo, le casette sono adorabili! ** Felice 2014 anche a te... =)

    RispondiElimina
  18. Buon anno anche a te! Questi dolcetti sono bellissimi! :)

    RispondiElimina
  19. Buon 2014 e buona Epifania!
    Bellissimi sia i biscotti che la casetta!
    Anche i miei nipoti hanno amato la mia gingerbread house.... Dopo una prima titubanza nel romperla peró poi ci han dato dentro e se la son gustata! :)
    Bacioni
    Terry

    RispondiElimina
  20. anch'io mi sono presa un po' di pausa (lunga), bellissima la casetta!
    tantissimi auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  21. Spudoratamente o no,sono venute fuori delle cosette troppo belline che di sicuro avranno incantato le tue nipotine;casetta e babbo natale una vera gioia per gli occhi!Un abbraccio cara e buon anno anche a te,che ti porti tutto ciò che ti appaga!

    RispondiElimina
  22. di sicuro le nipotine saranno state contente..sono carinissimi!
    Buon Anno!!

    RispondiElimina
  23. Buon anno anche a te tesoro e che sia serenissimo pieno di salute e di tante soddisfazioni....e di tantissimo amore!!!!!!!!!!!!!!!
    Alice

    RispondiElimina
  24. Buon anno, tesoro!!! Che belle cosine gioiose e ancora festive, mi strappano per un momento al grigiore di gennaio...
    Per la pizza: il pecorino va messo alla fine, appena tolta dal forno :-)

    RispondiElimina
  25. Capisco benissimo il tuo stato d'animo: l'entusiasmo e l'eccitazione con cui hai preparato questi magnifici biscotti e l'attesa di cogliere negli occhi delle bimbe lo stupore e la gioia ....
    Buon anno cara :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...